ImperiAntiquaria

Dopo la pausa estiva di luglio e agosto, Imperia è pronta a riaccendere il fascino del passato con il ritorno del Mercatino dell’Arte e dell’Antiquariato, in programma sabato 20 settembre e sabato 18 ottobre 2025, grazie ai commercianti del centro storico Civ NuovOneglia che da tempo ormai organizzano questo evento e grazie alla collaborazione con il Comune di Imperia.

Le vie del centro di Oneglia torneranno ad animarsi con eleganza e atmosfera d’altri tempi, ospitando bancarelle ricche di mobili d’epoca, oggettistica vintage, dipinti, stampe, curiosità da collezione e pezzi unici provenienti da ogni angolo d’Italia.

Un’occasione perfetta per chi ama perdersi tra i ricordi del passato, ma anche per chi è alla ricerca di oggetti originali e suggestivi, capaci di raccontare storie e dare carattere agli spazi contemporanei.

ImperiAntiquaria” rappresenta anche un’opportunità per riscoprire il centro storico di Imperia, con i suoi negozi, bar e ristoranti, sostenendo il commercio locale e regalandosi una giornata all’insegna del gusto e della bellezza.

“Vi aspettiamo a Imperia per vivere due giornate ricche di fascino, memoria e autenticità”, invita l’organizzazione.