Imperia, un'immagine di Papa Wojtyla in anteprima per l'arrivo del Santo
play-rounded-outline
00:56

Verrà inaugurato domani alle ore 18:00, presso la concattedrale di San Giovanni a Oneglia, il grande ritratto di Papa Giovanni Paolo II realizzato sul pavimento di fronte all’ingresso principale.

L’immagine, realizzata dall’artista Massimiliano Utzieri, regala così un’anteprima dell’accoglienza che la città sta preparando per l’arrivo delle reliquie del Santo Pontefice, previsto il prossimo 3 gennaio presso la chiesa dell’Annunziata, con tre giorni di iniziative che dureranno fino a Domenica 6 gennaio.

Una volta giunta sul posto, una processione accompagnerà la reliquia del Santo dalla chiesa dell’Annunziata fino alla Basilica di San Giovanni a Oneglia, seguita da una Messa celebrata dal parroco Don Lucio Fabbris.

Si tratta dunque di un’occasione importante per i fedeli devoti alla figura carismatica di Giovanni Paolo II, la cui canonizzazione è avvenuta quattro anni fa a opera di Papa Francesco, a seguito di un miracolo riconosciuto nel giorno della sua precedente beatificazione, celebrata nel 2011.