Volge al termine Domenica 8 Luglio al M.A.C.I.,Museo Arte Contemporanea di Imperia, POST PUNK SITUATION, la rassegna dedicata al Punk d’autore .

Realizzata con l’allestimento di Alessandro Romanini e le immagini d’epoca di John Tiberi – storico tour manager dei Sex Pistols – la mostra traccia un percorso alle radici dell’ultima delle avanguardie del Novecento, con foto, documenti ed una video room dedicata alla nascita del Punk inglese grazie al fenomeno della band di Sid Vicious & Co.

I weekend del 28 Giugno e del 5 Luglio saranno quindi le ultime occasioni per visitare la sede storica di Villa Faravelli ed il meraviglioso parco che la circonda, ed approfittare di un biglietto combinato per visitare la mostra POST PUNK SITUATION e la Collezione permanente Architetto Lino Invernizzi – che annovera capolavori dell’arte del Novecento, da Lucio Fontana a Marino Marini, da Gerhard Richter a Josef Albers.

Ma l’estate del M.A.C.I., polo imperiese dedicato all’arte contemporanea e alla cultura, continua all’insegna della sperimentazione, degli incontri e della multidisciplinarietà, con il coinvolgimento di tanti professionisti e partner locali e non.

Venerdì 13 Luglio il salone di Villa Faravelli ospiterà l’evento She Means Business, programma promosso a livello globale da Facebook e realizzato in Italia grazie alla collaborazione della Fondazione Mondo Digitale. Il tour di She Measn Business sta girando l’Italia coinvolgendo oltre 3.500 donne e promuovendo all’uso efficace dei social media per fare crescere il proprio business. Il progetto vuole sostenere le donne che già fanno impresa e ispirare tutte coloro che desiderano avviare una nuova attività imprenditoriale.

Venerdì 13 luglio 2018 dalle 16.00 alle 18.30, She Means Business arriva quindi ad Imperia con la presenza della coach Roberta Moretti. Un pomeriggio gratuito di formazione e networking ospitato nella sede del M.A.C.I., al termine del quale le partecipanti interessate potranno seguire una visita guidata esclusiva alla collezione permanente del museo con un biglietto scontato promozionale.

Info&Prenotazioni: è necessario registrarsi sul sito della Fondazione Mondo Digitale al link www.mondodigitale.org/it/she-means-business. Le registrazioni sono aperte fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni contattare Francesca Meini – f.meini@mondodigitale.org.

Sabato 21 Luglio il salone di Villa Faravelli ospiterà invece per la prima volta ad Imperia una giornata dedicata alla disciplina dello Yoga Beat®, con la presenza dell’insegnante Silvia Paonessa e del Dj e produttore musicale Bioxprod.

Lo Yoga Beat® è un metodo di insegnamento che racchiude molteplici tecniche Yogiche e artistiche al fine di includere la pratica Yoga in un ritmo che diventa struttura portante della pratica. Lo Yoga Beat® si propone di avvicinare lo Yoga a tutti – rendendone l’apprendimento più immediato, divertente e coinvolgente – e si rivolge quindi a tutti coloro che vorrebbero affacciarsi alla disciplina, ma anche a chi è già esperto in materia di Yoga e vuole sperimentare una pratica più dinamica e completa.

Info&Prenotazioni: Ore 17.00 visita guidata esclusiva alla collezione permanente del museo/ore 18.00 incontro Yoga Beat®. Durata della lezione 90 min, prezzo 25€. Posti limitati – prenotazione obbligatoria a info@yogabeat.eu/ 347.6484732 o presso la biglietteria del M.A.C.I. negli orari di apertura.

Per tutta la stagione estiva da Giugno a Settembre il M.A.C.I. prosegue la sua attività a fianco delle scuole e dei centri estivi con i laboratori didattici del progetto EduMaci: Mani in Arte! – Summer Edition. I laboratori che hanno riscosso un grande successo durante l’anno scolastico proseguono nei mesi estivi nel meraviglioso parco di Villa Faravelli, coinvolgendo grandi e piccini in un’esperienza interattiva e creativa alla scoperta dell’arte contemporanea.

Info&Prenotazioni: info@maci.art /338.6191434/ https://www.maci.art/it/edumaci/

Di seguito gli orari di apertura di Villa Faravelli:

Giovedì 16.30 – 19.30

Venerdì 16.30 – 19.30

Sabato 10.00 – 13.00 e 16.30 – 19.30

Domenica 16.30 – 19.30