Ritorna il gran Carnevale per bambini all’oratorio San Giuseppe, in piazza Mons. Marello, a Borgo Fondura, Imperia. L’evento “Le 6 fatiche di Asterix” si svolgerà nel campo della parrocchia di San Giuseppe domenica 15 febbraio a partire dalle ore 14:30, organizzato dal Circolo Borgo Fondura con il patrocinio della Città di Imperia.
I piccoli ospiti saranno accolti al grido di “Per Toutatis” e verrà consegnato loro un cartellino con l’indicazione delle sei postazioni: sei giochi di abilità e astuzia per giungere al termine e ricevere il simpatico gadget di partecipazione.
Asterix, Obelix, Panoramix, Beniamina, Falbalà e tanti altri personaggi trasformeranno il campo dei Giuseppini in un villaggio gallico, pronti a resistere agli attacchi dei romani guidati da Giulio Cesare!
Anche quest’anno è prevista la lotteria con un ricco montepremi. L’estrazione si terrà alla fine del pomeriggio, intorno alle ore 17:00. I premi sono stati offerti dalle seguenti aziende: In Line di David Sogno, MFI, Ferrotek, CMP, Ristorante Risveglio Food & Drink, Lo Sciabecco, Pizzeria Barcheto, Officine Sostenibili, Team Store e Circolo Borgo Fondura, con il primo premio in palio: un monopattino elettrico Ducati.
Un ringraziamento per la collaborazione a Sibilla Via XX Scuola e Ufficio.
“Sarà un pomeriggio di puro divertimento per grandi e piccini: giochi, coriandoli, intrattenimenti per i bambini, giochi gonfiabili, dolcezze di carnevale, tutto pensato per poter intrattenere dai bimbi più piccoli fino ai nonni!” dichiara Marco Moraglia, presidente del Circolo Borgo Fondura. “Il nostro ringraziamento va a tutti i volontari, in particolar modo al gruppo Scout e al gruppo catechisti della parrocchia San Giuseppe, all’ASD Caramagna FC, all’assessorato alle manifestazioni della Città di Imperia, alle Forze dell’Ordine e alla De Vizia, che provvederà al termine del pomeriggio a pulire il piazzale”.








