Sabato 13 dicembre 2025, alle ore 21.00, la chiesa di Cristo Re di Imperia ospiterà la XXV edizione della rassegna corale natalizia “Auguri alla Città”, organizzata dal Coro Mongioje di Imperia, diretto da Ezio Vergoli.
Oltre al gruppo corale imperiese, l’evento vedrà ospite il Coro Saint-Vincent di Aosta, condotto dal Maestro Corrado Margutti.
“Siamo onorati di poter rinnovare i nostri auguri in forma cantata ai cittadini e al nostro pubblico, e di far conoscere il gruppo talentuoso degli amici valdostani. Ma ‘Auguri alla Città‘ quest’anno vuole essere soprattutto un’occasione per la solidarietà: verrà realizzata una raccolta fondi da parte dei volontari della Croce Rossa Italiana, Comitato di Imperia, che saranno presenti alla serata, destinata al risanamento delle gravi perdite di mezzi e materiali nel recente incendio subito nella loro sede. Ringraziamo i rappresentanti della CRI per la loro partecipazione e per tutto quello che hanno fatto – e continuano a fare – per la comunità imperiese”, ha dichiarato il presidente del Coro Mongioje, Giovanni Bianchi.
Attivo dal 1963, il Mongioje è tra i gruppi associativi più longevi della provincia di Imperia. Dopo i recenti successi televisivi al GialappaShow e un ricco calendario di concerti eseguiti sia in città che fuori regione, si prepara al periodo natalizio. Da venticinque anni organizza “Auguri alla Città”, evento ormai consolidato che ha visto susseguirsi numerosi cori provenienti da diverse parti d’Italia.
Il Coro Saint-Vincent è un complesso vocale di voci virili di circa 35 elementi, nato nel 1965 e diretto, dal 2004, da Corrado Margutti. Nel repertorio del coro, oltre ai brani che spaziano dalla polifonia sacra e profana alle canzoni popolari e di montagna, molti sono i canti originali, composti sia nelle parole sia nella musica dai vari maestri che si sono avvicendati alla sua guida.





