spiaggia imperia

La Bandiera Blu sventola per il settimo anno consecutivo sulle spiagge della città di Imperia. A ricevere il vessillo le spiagge di Borgo Peri, Borgo Marina e del porto turistico Marina di Imperia.

“Ricordo il grande lavoro avviato subito dopo il nostro insediamento nel 2018, che già l’anno successivo portò la città a ottenere per la prima volta questo prestigioso riconoscimento. Da allora, l’impegno sul fronte mare è stato costante: dalla messa in sicurezza alla tutela ambientale, fino alla valorizzazione e riordino delle sue aree più suggestive. Il nostro obiettivo è proseguire con determinazione su questo percorso di sviluppo. In questo senso, accogliamo con ancor maggiore soddisfazione il riconoscimento attribuito al Porto Turistico, che si sta preparando a ripartire e a diventare un fondamentale motore economico del territorio”, dichiara il sindaco Claudio Scajola.

“Da ormai sette anni Imperia si conferma Bandiera Blu, che significa rientrare in un gruppo ristretto di località turistiche di qualità e attente all’ambiente. La città cresce sempre di più, quest’anno arricchita anche dalla pista ciclabile, infrastruttura unica che sta avendo un successo straordinario anche a livello turistico. La Bandiera Blu rimane un importante veicolo di promozione turistica anche all’estero e proprio dai visitatori stranieri stiamo ricevendo i feedback più importanti riguardo alla riqualificazione della città che sta portando avanti l’Amministrazione del sindaco Claudio Scajola”, dichiara l’assessore Gianmarco Oneglio.