luci natale imperia

Si accende il Natale a Imperia. Dalle 18 di oggi nel capoluogo sono infatti state accese le consuete luminarie natalizie. La cerimonia d’inaugurazione, presso piazza Edmondo De Amicis, è stata animata dagli artisti del Teatro Scalzo di Genova.

Presenti il sindaco Claudio Scajola, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore Laura Gandolfo e una rappresentanza del Consiglio Comunale dei ragazzi di Imperia.

“Abbiamo bisogno di dare spazio ai giovani, ai bambini, che sono stati molto sacrificati in questi due anni difficili. Abbiamo bisogno di illuminare la città anche per dare aiuto a tutti gli esercizi commerciali che hanno bisogno di veder arrivare più turisti. Questo è il motivo per cui apriamo la città dando un momento di serenità”, ha commentato il sindaco Scajola.

“Il Natale è un momento particolare, per i bambini, per le famiglie, per i commercianti, per i ristoratori, per tutte le aziende che riforniscono le nostre vetrine, perché sono stati mesi e mesi veramente difficili e vorrei che ce lo godessimo con prudenza, ma senza rinunciare a nulla”, ha chiosato il governatore della Liguria Toti.

Il costo complessivo delle luminarie, che coloreranno Imperia da oggi all’Epifania, è di poco inferiore agli 80mila euro.