imperia bandiera blu

Continuano gli eventi del Comune di Imperia che animeranno la città nel mese di settembre, confermando la vocazione di Imperia quale centro di eccellenza per manifestazioni culturali, sportive e tradizionali di rilevanza nazionale e internazionale.

Torna, dal 2 al 6 settembre in Calata Anselmi, il tradizionale raduno, l’appuntamento più atteso dagli appassionati di vela e tradizioni marinare. L’evento rappresenta un’occasione unica per celebrare il patrimonio nautico.

Dal 31 agosto al 7 settembre si rinnova un un appuntamento di prestigio internazionale che conferma Imperia quale capitale degli scacchi. La 67ª edizione del Festival Internazionale degli Scacchi vedrà la partecipazione di giocatori provenienti da tutto il mondo, consolidando una tradizione che continua da oltre sessant’anni.

Settembre si conclude con la manifestazione cicloturistica “Imperia in Bicicletta” che promuoverà, il 28 settembre, la mobilità sostenibile e la scoperta del territorio.

“Il ritorno delle Vele d’Epoca, la continuità storica del Festival degli Scacchi e Imperia in Bicicletta dimostrano l’impegno dell’Amministrazione comunale nel valorizzare le tradizioni consolidate e nel promuovere nuove forme di turismo sostenibile. Ogni manifestazione è pensata per arricchire l’offerta culturale della città e per consolidare la reputazione di Imperia quale destinazione di eccellenza per eventi di qualità. Invitiamo cittadini e visitatori a partecipare numerosi a questi appuntamenti che celebrano l’identità e le potenzialità del nostro territorio”, dichiara l’Assessore alle Manifestazione Marcella Roggero.