Imperia, ripartono gli ascensori Marina-Parasio con la speranza sia la volta buona
play-rounded-outline
01:07

Come promesso dal sindaco Claudio Scajola e dall’amministrazione imperiese, tornano oggi in funzione gli ascensori che collegano Borgo Marina al Parasio. Da sempre una vera spina nel fianco, nel tempo hanno avuto numerosi problemi che ne hanno provocato lo stop a più riprese.

Negli ultimi anni è stato infatti più il tempo in cui i tre ascensori sono stati fermi rispetto a quello in cui hanno funzionato. Si spera che questa sia la volta buona.

Durante l’ultimo Consiglio comunale il consigliere Giovanni Montanaro, che si è occupato della vicenda, ha spiegato che i costi per demolirli, o sostituirli con una scala mobile, sarebbero molto più alti. La gestione è stata affidata alla ditta Thyssenkrupp e gli impianti saranno fermi mezza giornata al mese per la manutenzione.

La ripartenza dei tre ascensori avviene in un periodo particolare, quello derivante all’emergenza sanitaria coronavirus. La segnaletica ricorda di rispettare la distanza interpersonale di un metro. Sempre nel rispetto delle normative anti-Covid si potrà salire solo in quattro ed è obbligatorio l’utilizzo della mascherina.