sirena serenella osssi

Si svolgerà stasera, 16 luglio 2021, alle ore 21.30, l’inaugurazione dell’opera “Forma Sirena” presso la Passeggiata nel Mare sul Molo Lungo di Oneglia. La statua, interamente in bronzo, è stata realizzata dall’artista Serenella Sossi e finanziata grazie al contributo di Fondazione Carige. Madrine dell’evento saranno le due campionesse olimpiche imperiesi Giulia Gorlero e Giulia Emmolo.

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali al fondo di piazzale Cristino. Al termine, i partecipanti passeggeranno sino all’opera, accompagnati dalle note in filodiffusione di celebri colonne sonore del cinema. Giunti sul posto, dopo lo svelamento della statua, si terrà la cerimonia dell’alzabandiera, con l’inno nazionale eseguito dalla tromba del Maestro Fiorentino Serriello.

“Sarà una serata speciale, un’inaugurazione suggestiva tra luci e musica. L’opera richiama il forte legame tra Imperia e il mare e, al contempo, lo spirito di rinascita dopo le avversità della mareggiata dell’ottobre 2018, dalle quali il Molo Lungo è rinato ancora più bello, diventando la Passeggiata nel Mare”, dichiara il sindaco Claudio Scajola.

La cittadinanza è invitata a partecipare.