biblioteca lagorio

Nuovo appuntamento della rassegna “Aspettando il Centenario”. Questa sera, giovedì 4 ottobre 2021, all’interno della Sala Convegni della Biblioteca Civica di Imperia, si terrà “Viaggio nella poesia con Giuseppe Conte: dalla mitologia greca a Dante”. L’incontro vedrà il celebre autore imperiese conversare con il pubblico su alcuni versi dei componimenti più significativi della letteratura mondiale. L’evento, che avrà inizio alle ore 18,00, è a ingresso libero muniti di green pass.

“Sarà un nuovo appuntamento all’insegna della Cultura con la C maiuscola. Sono certa che Giuseppe Conte, che ringrazio per aver accettato con entusiasmo il nostro invito, saprà farci riflettere molto sulla bellezza della poesia e su quanto ha ancora da raccontarci. Particolarmente apprezzato sarà il riferimento a Dante, in un anno che lo ha visto giusto protagonista di tante iniziative in tutta Italia”, commenta l’assessore alla Cultura, Marcella Roggero.

Articolo precedenteCovid, scuole: due nuovi casi positivi nei distretti di Sanremo e Ventimiglia
Articolo successivoPugilato, l’assessore regionale Berrino dona la targa di Regione Liguria al campione italiano categoria junior 52 kg Thomas Fontò