bambini

Sono disponibili sul sito web istituzionale del Comune di Imperia le graduatorie relative alle richieste di accesso al servizio di nido per l’anno didattico 2024/2025.

Complessivamente sono pervenute 166 domande, suddivise in 112 nuove iscrizioni e 54 rinnovi.
Si amplia la platea dei beneficiari grazie all’innalzamento del tetto Isee fino a 35mila euro e ai contributi regionali, garantendo così a tutti i bambini pari opportunità di crescita e sviluppo.

Nonostante l’ampliamento di 39 nuovi posti disponibili (14 a Porto Maurizio e 25 a Oneglia), la domanda supera la capienza complessiva di 93 posti dei due asili comunali, con alcune famiglie in lista d’attesa.

“L’aumento delle domande a fronte di posti disponibili limitati è un segno tangibile dell’alta qualitĂ  del servizio offerto e dell’impegno a sostegno delle famiglie. Inoltre, ci conforta la scelta dell’Amministrazione guidata dal sindaco Scajola di investire nella realizzazione di due nuovi asili nido, uno a Piani e l’altro in Via Vecchia Piemonte. Fondamentale è anche il ruolo dei nidi privati del territorio, che contribuiscono ad assorbire parte delle richieste, garantendo comunque standard qualitativi elevati. Insieme, continueremo a garantire un servizio educativo favorendo il benessere e la crescita dei nostri piccoli cittadini”, commenta l’assessore ai Servizi Educativi, Laura Gandolfo.