Oltre 200 stand animano in questi giorni le vie del centro di Imperia Oneglia per la 25esima edizione di OliOliva, la manifestazione che celebra l’olio extravergine di oliva e le eccellenze agroalimentari liguri.
Passeggiando tra i banchi si respira l’entusiasmo di chi, ogni giorno, valorizza il territorio attraverso il proprio lavoro. Riviera Time è andata a intervistare alcuni dei protagonisti di questa edizione, gli espositori.
Dalle aziende storiche dell’entroterra imperiese ai giovani produttori che hanno scelto di investire sull’agricoltura di qualità, ogni stand è una storia di impegno, innovazione e amore per la terra. Tra bottiglie di extravergine dalle diverse cultivar, pesti, vini, formaggi, miele, dolci e tanto altro il pubblico può scoprire la varietà e autenticità della produzione ligure.
“OliOliva è una vetrina unica per far conoscere i nostri prodotti e raccontare il legame con la terra ligure”, raccontano molti degli espositori intervistati da Riviera Time.
Ai nostri microfoni: Azienda Agricola Il Cascin; Azienda Agricola Bonimesi; Azienda Agricola Cotta; Azienda Agricola Sempreverde; Azienda Agricola Torre dei Paponi; Azienda Agricola Viva L’Oliva; Azienda Agricol Au Riva e Azienda Agricola Beronà.
OliOliva è organizzata da Azienda Speciale Riviere di Liguria, ente della Camera di Commercio, in collaborazione con Regione Liguria, Comune di Imperia, Città dell’Olio, Gal Fish, Camera di Commercio di Genova, associazioni di categoria e produttori locali.
In allegato il programma completo.
Nel video-servizio a inizio articolo le parole degli espositori.







