Tasting the Dream Olioliva

L’olio extravergine di oliva torna sotto i riflettori con Confagricoltura Liguria, in collaborazione con Olio Roi, propone venerdì 7 e sabato 8 novembre, dalle ore 18 alle 20, l’aperitivo ‘Tasting the Dream. Eat, Dream, Repeat‘ presso la Galleria del Castello di Imperia (Piazza San Francesco 3). Il mondo dell’arte e del food dialogano sullo spunto della rielaborazione giocosa che Crivellaro fa dei personaggi pop e dei marchi delle storiche aziende imperiesi. Il filo conduttore che lega l’arte contemporanea e l’arte agroalimentare è la qualitĂ .

L’iniziativa si inserisce nel contesto della 25esima edizione di Olioliva, la manifestazione dedicata all’olio extravergine di oliva e alle eccellenze agroalimentari liguri, che si svolgerà a Imperia dal 7 al 9 novembre. Olioliva, organizzata dall’Azienda Speciale Riviere di Liguria in collaborazione con Regione Liguria, Comune di Imperia, Camera di Commercio, Città dell’Olio e produttori locali, vuole far scoprire le qualità e la storia dell’olio ligure, con degustazioni guidate e incontri con gli esperti del settore.

Olio Roi, storica realtà del territorio, sarà protagonista dell’aperitivo, offrendo ai partecipanti la possibilità di assaporare i propri oli e scoprire le caratteristiche che ne fanno un’eccellenza riconosciuta a livello nazionale. L’evento sarà accompagnato dalle opere di Lorenzo Crivellaro, che interpreta con ironia e creatività i personaggi pop e i marchi delle aziende imperiesi, sottolineando come arte e qualità dell’olio siano due facce della stessa eccellenza.

Un’esperienza multisensoriale tra gusto, profumi e arte contemporanea: un’occasione per celebrare l’olio extravergine di oliva come protagonista indiscusso della tradizione e dell’innovazione agroalimentare ligure.