video
play-rounded-outline
00:57

“Da quest’anno in avanti abbiamo deciso che le luminarie si accenderanno in tutta la città il 26 novembre, giorno della festa patronale di San Leonardo, e si spegneranno il 6 gennaio.”

Con queste parole il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, anticipa nella video-intervista di Riviera Time la festa organizzata per l’accensione delle luminarie natalizie che quest’anno abbelliranno non solo il centro città, ma anche i tanti quartieri e le frazioni che gli anni scorsi erano rimaste senza.

L’evento si terrà martedì 26 novembre alle 18 in piazza Dante e sarà animato da diversi artisti di strada, giocolieri e trampolieri che intratterranno le famiglie e i bambini. L’organizzazione ha visto il contributo dei commercianti che hanno anche in parte finanziato l’installazione delle luminarie costate intorno ai 60mila euro (circa 48mila euro stanziati dal Comune e circa 12mila euro dalle attività commerciali).

“Con un unico pulsante – spiega il primo cittadino – da piazza Dante accenderemo nello stesso momento tutte gli addobbi natalizi in città.”

“Contestualmente – prosegue Scajola – alle 18, sarà riaperta la galleria Gastaldi alle auto: rinnovata, ben illuminata, sicura e con i marciapiedi rifatti. La galleria sarà aperta già dalle 12 esclusivamente per i pedoni.”