Imperia: la piscina Cascione riapre il 24 ottobre

La piscina Felice Cascione di Imperia riaprirà il 24 ottobre. È questa la decisione assunta d’intesa tra Amministrazione Comunale e Rari Nantes Imperia ’57, gestore dell’impianto.

Due giornate di festa, il 24 e il 25, per presentare alla cittadinanza il risultato di questi mesi di restyling e per far ripartire le attività. “I lavori stanno volgendo al termine – commenta Matteo Gai, direttore generale della Rari Nantes –  ci sono ancora lavori di pulizia e ripristino degli spazi. Gli interventi del secondo lotto hanno interessato la vasca grande, il suo rifacimento totale alzando il livello dell’acqua da 3 a 2 metri, consentendo quindi un grande risparmio energetico. È stata rifatta anche la vasca piccola e tutte le piastrelle nuove nel bordo vasca”.

Dal 28 settembre sono state riaperte le iscrizioni alla scuola nuoto, che partirà il 26 ottobre. “Abbiamo voglia di ripartire alla grande dopo sette mesi di chiusura e quindi di dare di nuovo il servizio che tutti quanti si aspettano – dichiara Gai. – La Cascione è famosa ormai, siamo anche fortunati a gestire un impianto così bello”.

Massima attenzione verrà posta ai protocolli di sicurezza anti-covid: “Avere spazi molto elevati, spogliatoi molto capienti, e quindi un impianto così grande, ci dà la possibilità, in base alle normative, di gestire molte più persone. Le persone che vengono saranno in un ambiente sicuro” conclude.