elisoccorso san lazzaro imperia

Si è svolta nel tardo pomeriggio odierno l’inaugurazione all’abilitazione notturna dell’elisuperficie San Lazzaro. Presenti alla simbolica cerimonia il sindaco Claudio Scajola, l’assessore alla Protezione civile Simone Vassallo, parte dell’amministrazione comunale, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, Croce Rossa e le varie realtà di soccorso del territorio, le più importanti cariche militari della città, tra cui il prefetto Armando Nanei e il questore Giuseppe Peritore, il direttore generale di Asl1 Silvio Falco e il direttore sanitario Mauro Maccari.

Nell’occasione l’area è stata anche dedicata a Claudio Garibaldi, tristemente scomparso il 27 gennaio del 1989 durante le operazioni di spegnimento di un incendio. Erano presenti anche la moglie e la figlia dello stesso.

Dopo le parole del sindaco Scajola e Maccari, l’arrivo dell’elicottero dalla stazione di Villanova d’Alberga con a bordo proprio il dg Silvio Falco.

L’obiettivo è, ovviamente, quello di poter disporre del servizio di elisoccorso anche durante la fascia notturna, ma allo stesso tempo incentivare possibili approdi turistici nella città e nelle sue vicinanze.

Da segnalare infine che la stazione dispone di un impianto di illuminazione che si attiva all’arrivo del mezzo aereo.