La domenica di “Imperia in bicicletta” si avvicina. Dopo un anno di stop, ritorna il 28 settembre la tanto amata pedalata cittadina, giunta quest’anno alla sua 34esima edizione, organizzata dal Pedale Imperiese con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il supporto logistico e tecnico del Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi.
Sulla nuova ciclopedonale, recentemente inaugurata, le due parti della città saranno unite da una moltitudine di biciclette di ogni genere, “pedalate” da grandi e piccoli che si ritroveranno per alcune ore di svago e divertimento.
Il percorso prevede partenza e arrivo in banchina Aicardi – Calata Cuneo, nei pressi delle ormai note gru del porto di Oneglia. L’ingresso in zona Rabina porterà la carovana a imboccare la ciclopedonale fino a via Trento, da dove si proseguirà per le vie cittadine (viale Matteotti, corso Garibaldi, via D’Annunzio, lungomare Colombo) fino a Borgo Prino.
Dopo il raggruppamento si imboccherà nuovamente la ciclabile fino alla rotonda di via Trento quindi, in uscita, ci si immetterà sul ponte Impero, per piazza Dante, via Belgrano e arrivo finale in calata Cuneo.
Le iscrizioni si svolgeranno in banchina Aicardi sabato 27 settembre per tutta la giornata e domenica 28 fino alle ore 14.
Per informazioni: pagina Facebook Pedale Imperiese – www.ineja.it.





