capitaneria imperia

Valerio Massimo Romeo, prefetto della provincia di Imperia, ha visitato la Capitaneria di porto di Imperia nella mattinata di oggi, per portare il saluto istituzionale a tutto il personale.

Ad accoglierlo il capo del Compartimento Marittimo di Imperia, con il suo staff. All’autorità di governo sono state illustrate le varie attività istituzionali che vengono svolte quotidianamente sul “territorio” dagli uomini e dalle donne della Guardia Costiera, in ragione delle varie dipendenze funzionali dai vari Dicasteri di riferimento. In particolare, le attività legate alla salvaguardia della vita umana
in mare, alla protezione e tutela dell’ambiente marino e costiero, ai controlli della filiera ittica a beneficio dei consumatori, oltre alle procedure di controllo e monitoraggio del traffico marittimo e portuale.

Particolarmente interessante è stata la visita alla locale sala operativa, nell’ambito della quale sono state illustrate specifiche attività correlate all’operato del personale militare, diversificate in ragione del servizio garantito.

Il prefetto Romeo ha concluso la visita congratulandosi per l’impegno quotidianamente profuso dalle donne e dagli uomini della Guardia Costiera e i risultati garantiti al cittadino.

capitaneria imperia