Conto alla rovescia per il “Concerto senza Rete” (ingresso gratuito) con Peppe Servillo, Mario Incudine e Antonio Vasta che si terrà mercoledì 16 luglio alle 21.30 in Piazza Duomo ad Imperia. Cuore pulsante dello spettacolo il ritmo viscerale delle regioni meridionali; altra particolarità è la capacità dei due interpreti di alternarsi sul palco con i loro successi e di fondersi in una coralità , spesso estemporanea, che rende ogni performance unica ed irripetibile.
Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Ligure, vedrĂ anche la partecipazione di Antonio Vasta, Pino Ricosta, Manfredi Tumminello e Francesco Bongiorno.
“L’estate entra nel vivo con questo spettacolo che saprĂ incantare il pubblico. Questo concerto è un viaggio musicale che attraversa tradizioni ed emozioni. Verremo guidati dai musicisti in un percorso di improvvisazione e di ascolto reciproco”, dichiara l’assessore alle manifestazioni Marcella Roggero.
Peppe Servillo
Voce storica degli Avion Travel e interprete della canzone d’autore, è un’artista versatile capace di spaziare tra musica, teatro e cinema. Con uno stile intenso e colto, ha dato nuova vita alla tradizione partenopea e italiana, rendendola materia viva attraverso progetti di grande valore culturale.
Mario Incudine
Cantautore, attore e autore siciliano, è uno dei principali interpreti della musica popolare contemporanea. Unisce tradizione e innovazione in un linguaggio musicale fortemente teatrale e mediterraneo. La sua voce e la sua ricerca artistica raccontano con forza e autenticità l’anima del Sud.
Antonio Vasta
Polistrumentista e compositore siciliano è tra i più apprezzati interpreti della tradizione musicale mediterranea. La sua ricerca unisce rigore accademico e sensibilità popolare, spaziando dalla zampogna alla fisarmonica con eleganza e originalità .