Martedì 15 luglio alle ore 21 presso il santuario medievale di Nostra Signora delle Grazie a Montegrazie (Imperia), terzo appuntamento della rassegna estiva di concerti intitolata “Musica al Santuario”. Dopo il sold out del concerto per quintetto per archi e pianoforte la stagione propone un altro evento di assoluto rilievo intitolato “Tasti e contrasti”.

Protagonista un duo pianistico a quattro mani composto da concertisti che dedicano molta parte della loro attività artistica a questo tipo di formazione. Il programma è molto accattivante e, come si può intuire dal titolo, vario e sorprendente: si passa dalle Ouverture di Rossini al capolavoro di Fauré, la suite Dolly, sino ad arrivare alla notissima e amatissima Rapsody in blue di Gershwin.

Gli eventi, dedicati alla memoria del grande organaro Beniamino Giribaldi sono organizzati da due importanti associazioni imperiesi, l’associazione “Le Muse” e gli “Amici del Santuario di Nostra Signora delle Grazie” con il prezioso contributo del Comune di Imperia.

L’ingresso è a libera offerta ed è finalizzato ai restauri del Santuario, edificio medievale di rilievo a livello nazionale ed impreziosito al suo interno da magnifici affreschi quattrocenteschi raffiguranti scene dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso.

Nelle immediate vicinanze del Santuario sono presenti numerosi posti auto gratuiti.