Il sindaco Claudio Scajola ha ricevuto oggi, presso il salone consiliare di palazzo civico, un gruppo di 13 studenti tedeschi provenienti da Friedrichshafen, città gemellata con il capoluogo del Ponente Ligure.

Gli studenti, ospiti del Liceo C. Amoretti e dell’Istituto Ruffini di Imperia, sono arrivati ieri e nei prossimi giorni saranno impegnati in visite culturali alla scoperta del territorio locale.

Durante il loro soggiorno, inoltre, gli studenti parteciperanno a lezioni tenute in italiano, al fine di favorire l’apprendimento linguistico e culturale.

Il sindaco ha consegnato loro un portachiavi simbolico della città di Imperia a ricordo della visita.

“È sempre un piacere dare il benvenuto ai nostri ospiti tedeschi, che contribuiranno a rafforzare i legami di amicizia e collaborazione tra Imperia e Friedrichshafen. Questo scambio linguistico non solo offre agli studenti un’importante opportunità di apprendimento, ma ci permette anche di rendere concreto il gemellaggio tra le nostre due città. Sono certo che i nostri giovani ospiti porteranno con loro un ricordo indelebile di Imperia e i legami che stringeranno con i nostri ragazzi”, commenta il sindaco Claudio Scajola.