video
play-rounded-outline
01:13

È l’ingegner Giuseppe Testa il nuovo amministratore delegato di Rivieracqua. La nomina è arrivata questa mattina nel corso dell’assemblea dei soci, convocata presso il Comune di Imperia, con all’ordine del giorno la designazione della nuova guida della società dopo le dimissioni dell’ex amministratore delegato Fabio Trolese.

Nell’ottica di garantire continuità aziendale, i soci hanno indicato Testa, già direttore generale di Rivieracqua e figura tecnica espressa dal socio operativo Acea Molise. Il nuovo assetto prevede l’accentramento in capo a Testa sia delle funzioni strategiche sia di quelle operative, in stretto raccordo con il Consiglio di amministrazione.

Ai nostri microfoni le parole di Giuseppe Torno, presidente del Cda.

“È stata una decisione voluta dalla società per garantire la continuità aziendale, dal momento che l’ingegner Testa è già con noi da qualche mese e ha ricoperto la carica di direttore generale. Tengo a specificare che l’ingegner Trolese non si è dimesso per motivi giudiziari, ma perché ha lasciato il gruppo Acea per andare a lavorare in un’altra azienda. Come è naturale, si è dovuto dimettere da tutte le cariche ricoperte nelle società partecipate del gruppo, compresa Rivieracqua”.

Guardando al futuro, il presidente del Cda ha ribadito gli obiettivi della società:
“I prossimi passi saranno quelli di portare avanti e completare il percorso avviato un anno fa con l’ingresso del socio privato Acea Molise. Nessuno ha la bacchetta magica e non è un percorso semplice, ma puntiamo a una maggiore stabilità societaria e a fornire risposte concrete sul territorio alle amministrazioni e ai sindaci”.

Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Torno.