Giovedì 2 settembre, alle ore 21 in via Antica dell’Ospizio a Imperia, si terrà la presentazione del libro La nuova Oneglia, dello scrittore Francesco Vatteone.

Il volume, che dopo Borgo Peri e dintorni e Calata Cuneo e dintorni completa la trilogia onegliese, sarà il protagonista del prossimo appuntamento della rassegna culturale ‘Un libro aperto’.

La serata, a ingresso gratuito, sarà condotta dal giornalista Stefano Delfino.

Il libro ripercorre la storia di vie e piazze (il ponte Impero, i portici, piazza Dante, la crociera..), con un approfondimento sui negozi e le attività onegliesi.

Vatteone, presidente degli Amici della Lirica e autore di numerose pubblicazioni sulla storia imperiese, ha lavorato tre anni alla stesura del volume.

Per partecipare agli incontri è obbligatoria la prenotazione per i posti a sedere, da effettuare entro le 48 ore precedenti all’evento. Per info e prenotazioni: Libreria Ragazzi via Amendola, 24 Imperia, 0183680951, WhatsApp 3298121159. Si segnala inoltre che entro e non oltre la mattinata del giorno dell’evento sarà disponibile per il ritiro presso la Libreria Ragazzi il “biglietto pro forma” che assegna un posto.