biblioteca imperia

Doppio appuntamento in arrivo presso la biblioteca civica di Imperia. Il primo è per venerdì 16 dicembre, alle ore 18.00, presso la sala convegni, dove si svolgerà l’ultimo incontro del 2022 della rassegna “Italian Masters 33 giri”, promossa dall’amministrazione comunale, dedicata alla musica cantautorale italiana e condotta da Stefano Senardi. Con lui ad introdurre il docu-film su “Creuza de ma” e Fabrizio De Andrè ci sarà lo speaker radiofonico Maurilio Giordana. Per l’occasione, inoltre, si esibirà il coro Monjoie, con un’interpretazione della musica dell’indimenticabile cantautore genovese.

Sabato 17 dicembre prenderà il via, invece, il rinnovato calendario, con cadenza mensile, di incontri di lettura condivisa per bambini, esteso e diversicato nell’offerta. L’appuntamento è dalle ore 10.00 alle ore 13.00 al secondo piano della biblioteca, con le seguenti attività: Nati per Leggere, per bambini e famiglie dagli 0 ai 6 anni; Mamma Lingua, proposte di libri per bambini e famiglie dai 0 ai 6 anni appartenenti a minoranze linguistiche; Leggere per crescere, per bambini e genitori della scuola primaria, dai sette ai dieci anni.

“La nostra biblioteca dimostra ancora una volta di saper mettere a disposizione di tutti, dai bambini più piccoli agli adulti, attività tra le più svariate, simbolo di un luogo vivo. Questo era l’obiettivo che ci siamo posti sin dal primo giorno con il sindaco Claudio Scajola per gli spazi della cultura, quelli che c’erano e quelli che abbiamo aperto. Con Stefano Senardi chiudiamo un percorso che ha riscosso tanto apprezzamento in questo 2022 e lo facciamo dedicando un pomeriggio al grande Faber. Per quanto riguarda l’offerta di letture ad alta voce per bambini e famiglie, dopo l’incoraggiante riscontro positivo avuto con “Storie da paura, Halloween a Palazzo Civico”, abbiamo deciso di ampliare le proposte, anche in forza del titolo che ci è stato riconfermato di “Città che legge”. Questo doppio appuntamento sarà anche un modo “culturale” per farci gli auguri in biblioteca”, commenta l’assessore alla Cultura, Marcella Roggero.