rabina imperia

La Provincia di Imperia, dopo il successo del progetto dello scorso anno “Sprint: corsa verso un futuro sano e inclusivo”, presenta un nuovo progetto all’insegna del benessere psicofisico e dell’inclusione. Si chiama “#CorreggiLoStile Team: insieme per il benessere e l’inclusione” e si inserisce nell’ambito dell’iniziativa dell’Unione delle Province d’Italia (Upi) Game Upi 2.0.

Si comincia domenica 25 maggio alle ore 18 a Imperia con un evento gratuito aperto a tutti: “Tramonto in forma alla Rabina”. Al parco La Rabina, a pochi metri dal mare, istruttori qualificati coinvolgeranno i partecipanti in attività di yoga, tai chi, ginnastica dolce, danza posturale, pilates. Ci sarà spazio anche per un momento di relax con una degustazione salutare.

“Proseguiamo la campagna a livello nazionale che le Province stanno portando avanti per promuovere il benessere e l’inclusione – dice il presidente Claudio Scajola. – Il progetto di quest’anno guarda all’equilibrio psicofisico, associato a una corretta alimentazione e a una condivisione che non conosce barriere. Ecco perché abbiamo organizzato questo Tramonto in forma alla Rabina. Ringrazio le associazioni sportive dilettantistiche imperiesi e gli istruttori che collaborano a questo appuntamento, il primo di una serie di incontri sul tema che prevede, sempre a Imperia, una festa dello sport a settembre e un evento al Teatro Cavour a dicembre”.