Imperia di Tutti e il Partito Socialista Italiano continuano la mobilitazione contro la guerra in Ucraina: “Nei giorni scorsi eravamo presenti alla partecipata manifestazione a Imperia piazza De Amicis, evento promosso  unitamente a tante forze politiche e associazioni democratiche – scrivono. In contemporanea il nostro capogruppo in consiglio comunale (nonchĂ© vicesegretario regionale Psi) Roberto Saluzzo ha esposto un O.d.G. contro la guerra, sulla scorta dell’iniziativa socialista in tutta Italia. Grazie alla disponibilitĂ  del Presidente del Consiglio Comunale Pino Camiolo e alla condivisione del capogruppo PD, avv. Risso, l’iniziativa è demandata alla redazione di un documento condiviso tra tutti i capigruppo. Consapevoli che i gesti simbolici non mutano da soli il corso degli eventi crediamo che anche questi siano utili alla causa e in ogni caso dovuti e necessari.

Aderiamo quindi anche alla manifestazione indetta per oggi dall’associazione Vivimperia in piazza della Vittoria, evento che siamo certi sarĂ  anch’esso molto partecipato. Rispondendo all’appello dell’associazione organizzatrice parteciperemo fisicamente senza simboli o bandiere se non quella della PACE in rispetto ai desiderata di Vivimperia che chiede una partecipazione anche simbolicamente civica e unitaria.

La rosa del socialismo europeo e il garofano, ultracentenario simbolo di pace, li serbiamo stretti al cuore come i grandi valori di pace, libertĂ  e giustizia sociale che essi sottendono. Valori che, ancor piĂą in questa drammatica fase storica, costituiscono un irrinunciabile punto di riferimento”.