Imperia: dalla Fondazione Carige 85mila euro per le associazioni del territorio
play-rounded-outline
02:00

85mila euro di fondi per quattro diverse associazioni imperiesi. Questo quanto stanziato dalla Fondazione Carige, come annunciato oggi in un’apposita conferenza stampa.

Nel dettaglio le associazioni coinvolte sono: Anffass con 20mila euro, Auser Territoriale con 30mila euro, Arci Imperia con 10mila euro e il Centro di aiuto alla vita con 25mila euro.

A spiegare i dettagli dell’operazione il vicepresidente di Fondazione Carige Giacomo Raineri: “Sono state sbloccate una serie di richieste che erano già passate dal tavolo tecnico provinciale e approdate al consiglio d’amministrazione. Abbiamo deliberato un contributo di 85mila euro, suddiviso tra le varie associazioni. Si tratta di un’attenzione al territorio – prosegue. Il mio compito è quello di prestare attenzione alla realtà imperiese, innanzitutto alla città di Imperia, ma sia ben chiaro anche al territorio che va da Ventimiglia a Cervo e da Cervo a Pieve di Teco.

Con questa iniziativa credo di aver già dimostrato quale sarà e continuerà a essere il nostro impegno nei confronti delle realtà del territorio. I progetti sono molti, ma siamo abituati ad elencarli nel momento in cui siamo sicuri di realizzarli. Chi ha buoni progetti può inviare le proprie domande alla Fondazione. Saranno esaminate e trattate con attenzione”.