Imperia: dalla Fondazione Carige 85mila euro per le associazioni del territorio

85mila euro di fondi per quattro diverse associazioni imperiesi. Questo quanto stanziato dalla Fondazione Carige, come annunciato oggi in un’apposita conferenza stampa.

Nel dettaglio le associazioni coinvolte sono: Anffass con 20mila euro, Auser Territoriale con 30mila euro, Arci Imperia con 10mila euro e il Centro di aiuto alla vita con 25mila euro.

A spiegare i dettagli dell’operazione il vicepresidente di Fondazione Carige Giacomo Raineri: “Sono state sbloccate una serie di richieste che erano già passate dal tavolo tecnico provinciale e approdate al consiglio d’amministrazione. Abbiamo deliberato un contributo di 85mila euro, suddiviso tra le varie associazioni. Si tratta di un’attenzione al territorio – prosegue. Il mio compito è quello di prestare attenzione alla realtà imperiese, innanzitutto alla città di Imperia, ma sia ben chiaro anche al territorio che va da Ventimiglia a Cervo e da Cervo a Pieve di Teco.

Con questa iniziativa credo di aver già dimostrato quale sarà e continuerà a essere il nostro impegno nei confronti delle realtà del territorio. I progetti sono molti, ma siamo abituati ad elencarli nel momento in cui siamo sicuri di realizzarli. Chi ha buoni progetti può inviare le proprie domande alla Fondazione. Saranno esaminate e trattate con attenzione”.