Da quel magazzino di idee che è il gruppo di ‘Ex Ragazzi di Borgo Marina‘ questa volta potrebbe nascere una proposta editoriale.
L’esito della nuova ‘reunion’ svoltasi venerdì sera all’interno di un locale dell’entroterra imperiese è infatti emersa un’idea, se non proprio originale, quantomeno interessante: quello di scrivere a più mani (una cinquantina circa) un libro contenente ricordi, aneddoti ed episodi che caratterizzarono la vita della borgata a cavallo tra gli anni e degli 60 e 90: il tempo di una generazione.
“Tutto nasce dall’idea, sviluppata come sempre attraverso decine di messaggi sull’attivissimo gruppo w-app, di presentarsi all’appuntamento (quello di venerdì scorso) portando ognuno di noi un ricordo di quel periodo –ha commentato uno dei componenti del nutrito gruppo di ‘Ragazzi della borgata‘– ne è venuto fuori un quadretto straordinario, coinvolgente, che ha suscitato, almeno tra di noi, un interesse superiore alle attese. Da qui, dopo un rapido confronto, l’idea di mettere tutto nero su bianco e dare tutto quel materiale ‘in pasto alle stampe’ al fine di produrre un libro, o almeno un opuscolo in grado di rappresentare quei anni fantastici nel corso dei quali Borgo Marina ha conosciuto il suo massimo splendore”.
Un aspetto, quello della valorizzazione della borgata, che il gruppo degli ‘Ex Ragazzi’ intende percorrere con ogni mezzo a disposizione e che prosegue anche attraverso questi partecipatissimi incontri programmati con regolare costanza. Â








