I lavori di riqualificazione della strada di Moltedo, in via del Piano, sono i primi a essere completati tra quelli previsti nelle cinque frazioni coinvolte nel progetto: Artallo, Costa d’Oneglia, Moltedo, Sant’Agata e Torrazza. L’intervento complessivo prevede la realizzazione di marciapiedi in pietra e il rifacimento della pavimentazione stradale con materiali di pregio porfido, cemento stampato e cotto per oltre 2.000 mq di superficie.

A Moltedo ù stato rinnovato il tradizionale caruggio ligure, sostituendo il vecchio battuto in cemento con una nuova pavimentazione in pietra. L’area riqualificata copre 400 mq e i lavori, eseguiti dalla ditta Riviera Servizi, si sono conclusi in due mesi e mezzo. Nel percorso sono stati inseriti sanpietrini e una frase di Renato Dulbecco,  come avverrà in ogni frazione alla fine dei lavori, dove sono state integrate citazioni di personalità diverse.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Claudio Scajola e gli assessori Ester D’Agostino, Mattia Sasso, la progettista architetto Eleonora Secco e i rappresentanti dell’impresa esecutrice Riviera Servizi. 

“Questo intervento rappresenta un passo importante nella valorizzazione delle nostre frazioni. Stiamo restituendo ai cittadini spazi piĂč curati e coerenti con l’identitĂ  storica dei nostri borghi. Proseguiremo con la stessa attenzione anche nelle restanti aree del progetto. È un percorso iniziato nel primo mandato con il rifacimento degli asfalti, la posa del metano e la conclusione dei lavori del parcheggio di Artallo e molti altri”, dichiara il sindaco Claudio Scajola.