shine

Dopo il grande successo della Combricola Del Blasco il 30 luglio scorso, il Circolo Borgo Fondura, il 27 agosto, alle ore 21.30, porta in scena un nuovo imperdibile spettacolo dedicato al rock dei Pink Floyd, pionieri della psichedelia e uno dei massimi complessi rock di sempre. Nel corso di una carriera lunghissima (in cui si distinguono tre fasi, corrispondenti ad altrettante formazioni) hanno spostato i limiti del pop e del rock sposando l’elettronica e approfondendo la ricerca sonora in una serie di album giudicati pietre miliari della musica popolare del Novecento. Altra loro peculiarità è quella di aver prodotto mastodontiche rappresentazioni multimediali della propria musica attraverso spettacoli in cui la componente visiva è parte integrante di quella sonora.

Gli Shine, storica band locale attiva da più di dieci anni proprio per rendere omaggio ai Pink Floyd, tornano nel 2021, a ripercorrerne fedelmente le tracce con un imperdibile show tutto nuovo.

Il progetto preparato per questo concerto prevede un repertorio che spazia dai primi anni psichedelici della band inglese agli ultimi lavori più sofisticati degli anni ’80 e ‘90, con un’attenzione particolare all’album “The Wall”, e sarà accompagnato da un allestimento visivo interamente rinnovato composto da illuminazione con teste mobili, laser, proiezioni originali su maxischermi, macchine del fumo, e altri sorprendenti effetti scenografici.

Gli Shine sono composti da:

Mauro Vero – chitarra e voce
Mauro Germinario – basso elettrico e voce
Agostino Anselmo – tastiere e cori
Dario Laino – chitarra
Ivan Voarino – batteria
Marco Moraglia – “Nada Mas Service” audio e luci

Saranno in concerto presso l’oratorio San Giuseppe in piazzale Mons. Merello a Borgo Fondura, Imperia (campo dei Giuseppini).

Verranno rispettate tutte le norme previste dai dcpm in vigore sull’emergenza anti-covid, compresa la richiesta di esibire il green pass all’ingresso.

Per info: +39 3888797931 (Alessandro), +39 3357180485 (Marco).