comune di imperia

Prosegue il percorso avviato dal Comune di Imperia per il rinnovo e la gestione degli impianti pubblicitari presenti sul territorio comunale.

Nei giorni scorsi, con determinazione dirigenziale, l’amministrazione comunale ha approvato le risultanze della fase di valutazione prevista dal Codice dei Contratti Pubblici, individuando la proposta presentata dalla società Mediaone S.r.l. come la soluzione più conveniente e conforme al pubblico interesse.

La procedura, avviata in seguito alla deliberazione del consiglio comunale che aveva approvato il Piano Generale degli Impianti Pubblicitari (PGIP), ha previsto una fase pubblica di sollecitazione di proposte in finanza di progetto, cui hanno partecipato le società Publi-città S.p.A. e Mediaone S.r.l.. Entrambe le proposte sono state dichiarate ammissibili alla valutazione istruttoria.

La valutazione si è basata su criteri di qualità del modello di gestione, natura degli investimenti, sostenibilità economico-finanziaria, completezza della proposta e adeguatezza della bozza di convenzione.

L’esito della valutazione è stata trasmesso alla giunta comunale che oggi ha approvato la delibera con la quale è stato dichiarato l’interesse pubblico del progetto presentato. A breve sarà dunque avviata la fase di evidenza pubblica in cui chiunque potrà partecipare presentando proposte migliorative rispetto al progetto in gara presentato dalla società Mediaone S.r.l.

“Questo procedimento, che ancora non è concluso ma che oggi compie un passaggio importante, consentirà al Comune di Imperia di modernizzare e razionalizzare la gestione degli impianti pubblicitari, garantendo un servizio più ordinato e innovativo, in linea con le politiche di decoro urbano e di valorizzazione degli spazi pubblici che l’amministrazione del sindaco Claudio Scajola sta portando avanti in questi anni”, dichiara l’assessore al Commercio, Gianmarco Oneglio.