Claudio Scajola

Lunedì 8 giugno 2020. È questa la data, annunciata ieri sera al Consiglio Comunale dal sindaco Claudio Scajola, per l’avvio del cantiere della ciclabile di Imperia.

Una data fondamentale per vedere realizzato un progetto portato avanti da anni e, soprattutto, per il futuro del capoluogo.

“Ho informato il Consiglio Comunale che lunedì 8 giugno aprirà il cantiere della pista ciclabile. È il frutto di due anni di duro lavoro, con grande impegno da parte dell’Amministrazione e degli uffici – scrive Scajola.

Abbiamo recuperato un finanziamento che, a un certo punto, era sparito nei bilanci dello Stato. Abbiamo arricchito e migliorato di molto il progetto iniziale. Abbiamo fatto un bando di gara europea da oltre 16 milioni di euro senza neanche l’ombra di un ricorso. Abbiamo chiuso un accordo con Ferrovie senza dubbio più vantaggioso per i nostri cittadini. Adesso siamo pronti a partire con i lavori”.

Articolo precedenteIl funerale delle imprese italiane celebrato a Sanremo. “Vogliamo aiuti e non multe. La movida non è una parolaccia”
Articolo successivoSanremo: il Club per l’Unesco ricorda Gianni Rodari a un secolo dalla nascita