Imperia, annunciata la seconda edizione della CMP Trail Run
play-rounded-outline
04:37

Conferenza stampa questa mattina presso la biblioteca di Imperia per l’annuncio della seconda edizione della CMP Trail Run, gara podistica che prenderà piede domenica 27 gennaio con partenza in Calata Cuneo.

L’evento è organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Monesi Young, il patrocinio della UISP in collaborazione con Regione Liguria, Provincia di Imperia e i Comuni di Imperia e Vasia.

Le gare previste sono quattro, suddivise per lunghezza e dislivello, inclusa una corsa goliardica non competitiva.

Nonostante le iscrizioni ancora aperte, sono già state registrate presenze maggiori rispetto alla prima edizione dell’anno precedente, con numerose partecipazioni internazionali.

Novità importante quest’anno per i più piccoli, con l’allestimento di un villaggio sportivo per entrare in contatto con diverse discipline quali Trail, Orienteering, Basket, Tiro con l’arco e Rugby.

Numerosi gli sponsor che hanno deciso di sostenere l’iniziativa, con la gestione dei punti di ristoro da parte di alcuni insieme alle Pro Loco di Sant’Agata, Vasia, Moltedo e Montegrazie.

Presente insieme alla Regione Liguria l’iniziativa di “Genova nel Cuore”, con la raccolta fondi ricavata dalla vendita delle omonime magliette a favore delle persone maggiormente colpite dal crollo del Ponte Morandi.

La CMP Trail Run si distingue per la bellezza paesaggistica del suo percorso e lo splendido clima rivierasco, che offre la possibilità di godere di un turismo sportivo tutto l’anno.

Ce ne parlano meglio l’Assessore Regionale Marco Scajola, l’Assessore Comunale Simone Vassallo e l’organizzatore della manifestazione Alessandro Bellotti.