Croce Rossa Imperia alpini

Un gesto di grande solidarietà e vicinanza arriva dal Gruppo Alpini Riva Ligure – Santo Stefano al Mare, Sezione di Imperia, che in questi giorni ha consegnato un prezioso contributo economico al Comitato della Croce Rossa Italiana di Imperia, duramente colpito dal grave incendio dello scorso novembre. Le fiamme avevano infatti compromesso seriamente l’integrità strutturale, distrutto un’ambulanza e danneggiato altri quattro mezzi.

La donazione è stata ufficialmente consegnata al presidente Giuseppe Giannattasio, come segno di sostegno in un momento particolarmente difficile per il Comitato, impegnato quotidianamente al servizio della comunità anche dopo i danni subiti dalla struttura.

“Il vostro gesto rappresenta molto più di un aiuto materiale – ha dichiarato la Croce Rossa di Imperia – è un segno concreto di comunità, di attenzione e di quella generosità che da sempre contraddistingue gli Alpini. Grazie di cuore per essere al nostro fianco in questo momento difficile. Insieme si riparte”.

Nonostante le difficoltà, volontari e dipendenti non si sono mai fermati e continuano a garantire servizi di assistenza alla comunità. Lo scorso dicembre era stata inaugurata la nuova ambulanza di rianimazione, frutto di una generosa donazione

Dopo l’incendio, la Croce Rossa di Imperia aveva lanciato una raccolta fondi su GoFundMe.