video
play-rounded-outline
02:30

Calata Cuneo, Borgo Peri, piazza San Giovanni. Tanti gli scorci di Imperia immortalati nelle opere della mostra collettiva “Oneglia nei quadri dei suoi pittori”, inaugurata ieri sera alla galleria d’arte Il Rondò di piazza Dante. L’esposizione, a cura del Comitato San Giovanni, raccoglie una trentina di quadri che negli anni passati sono stati premiati in occasione dei concorsi estemporanei di pittura organizzati nelle giornate iniziali della festa. Il luogo più riprodotto è sicuramente il porto onegliese, visto – e dipinto, ognuno con il suo stile – dagli occhi degli artisti.

Iniziano così gli eventi di Aspettando San Giovanni, il percorso di avvicinamento alla festa nella sua edizione 40+1.

La mostra è impreziosita da opere di illustri pittori del territorio, tra cui un quadro del maestro Mario Borella, e da un colorito collage di immagini e scorci della città legati alla passata edizione del Concorso di letteratura in ricordo dello storico Lucetto Ramella.

La collettiva, organizzata con il sostegno del Comune di Imperia e della Biblioteca “Lagorio”, sarà visitabile fino al 2 giugno tutti i giorni, escluso le domeniche del 23 e 30, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 nel rispetto del protocollo sanitario vigente.

Nel servizio di Riviera Time le interviste al presidente del Comitato San Giovanni, Marco Podestà, e all’assessore alla Cultura del Comune di Imperia, Marcella Roggero.