Il Comune di Imperia ha dato il via libera all’installazione di due nuovi cartelli promozionali con la dicitura “Imperia capitale della dieta mediterranea”, posizionati agli ingressi autostradali di Imperia Est e Imperia Ovest. L’iniziativa punta a valorizzare l’identità turistica della città, sottolineando il profondo legame con uno stile alimentare apprezzato a livello mondiale per i suoi effetti positivi sulla salute e per il suo importante valore culturale.
“Siamo molto soddisfatti della positiva conclusione del progetto realizzato da Fipe, il sindacato dei Pubblici esercizi della Confcommercio, in sinergia con il Comune di Imperia“, interviene il presidente provinciale della Fipe Confcommercio Enrico Calvi. “L’idea, nata dal convegno organizzato nel maggio scorso a Imperia, in collaborazione con la Camera di Commercio Riviere di Liguria, per celebrare la Giornata della ristorazione, ha portato a un risultato concreto”.
“Si tratta di un messaggio di benvenuto rivolto a tutti i turisti che raggiungono la nostra città con l’autostrada e che possono cogliere in questo modo una delle sue peculiarità più importanti, legata alla Dieta Mediterranea, bandiera dei prodotti di eccellenza del nostro territorio e della nostra ristorazione di qualità”, conclude Calvi.