Confindustria Imperia Ăš lieta di comunicare che la vicenda relativa al marchio Alberti â che, come noto, per anni ha coinvolto due importanti aziende del nostro territorio e della nostra Associazione â si Ăš conclusa.
Entrambe le aziende hanno dimostrato, con concretezza e in piena buona fede, la volontĂ di trovare una soluzione: con il contributo del Direttore di Confindustria Imperia dott. Paolo Della Pietra, ciĂČ ha permesso di raggiungere il migliore accordo per il futuro delle due attivitĂ , ciascuna delle quali Ăš quindi titolare del marchio ALBERTI, registrato e utilizzato nellâambito dei rispettivi e distinti business.
Paolo Della Pietra, Direttore di Confindustria Imperia: “Ritengo naturale che questa vicenda, nata fra imprenditori del territorio, abbia trovato il suo esito positivo allâinterno del mondo imprenditoriale. Confindustria Ăš la casa degli imprenditori, anche quando si tratta di risolvere ogni eventuale conflitto. In effetti, la disciplina normativa delle privative industriali, principalmente di marchi e brevetti, Ăš una materia molto tecnica e la questione andava approfondita: le due aziende si sono sedute al tavolo, e con lâintento comune di trovare una soluzione si Ăš arrivati ad un accordo. Il nostro tessuto imprenditoriale oggi si rafforza”.
“Con il dialogo, con il buon senso e con molta determinazione, da imprenditori abbiamo raggiunto il migliore accordo per le nostre aziende. Grazie alla mediazione di Confindustria Imperia e a seguito di un colloquio costruttivo e serio, questo accordo mette fine ad ogni iniziativa legale e ad una vicenda giudiziaria che durava ormai da anni: adesso guardiamo avanti, al futuro delle nostre attivitĂ . Molto lavoro e molte sfide ci attendono, con la grande serenitĂ di avere insieme a noi i nostri figli e tutti i nostri collaboratori” – sottolineano Alberto Alberti, Presidente di G. Alberti & C. S.p.A. e Remo Alberti, Amministratore unico di CipressaSapori S.r.l.