Palloncini, festoni, una bella torta e tante emozioni questa mattina alla Casa di Riposo di Imperia dove si è festeggiato il 106esimo compleanno di Maria. A celebrare con lei questo importante traguardo, insieme agli altri ospiti della struttura e il personale, anche il sindaco Claudio Scajola accompagnato dal commissario Fabrizio Risso e la direttrice Ivana Ruscigni. Presente accanto alla festeggiata la sorella Giovanna che il prossimo mese farà 108 anni.
“È importante e positivo stare insieme, soprattutto quando si diventa anziani perché quando si rimane troppo soli poi si sente maggiore sofferenza. Uno dei compiti di chi guida la città è anche quello di tutelare le persone anziane e quando c’è un problema il ruolo del sindaco è quello di farsi prossimo. Quando c’è un’emergenza, il primo cittadino ci deve essere”, dichiara il sindaco Claudio Scajola.
La signora Maria nasce a Bologna il 16 maggio del 1919 dove ha vissuto e lavorato come impiegata nell’allora azienda telefonica Sip. Conosce la città di Imperia grazie alla sorella Giovanna che si era trasferita nel capoluogo di provincia con il marito e i figli. Colpita dalle bellezze e dal buon clima decide di passarci tutte le estati per godersi il bel mare, le spiagge e la vita dolce della Riviera.
Nel 2004, Maria, decide di trasferirsi definitivamente ad Imperia.