“Abbiamo manifestato il desiderio di organizzare un’iniziativa per omaggiare la figura di Pippo Baudo ma prima vorremmo parlarne con la famiglia, poiché le iniziative possono essere diverse: dalla statua in suo ricordo, così come era stato fatto con Mike Bongiorno, alla realizzazione di una manifestazione a lui dedicata, magari in concomitanza con la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana”, così il sindaco Alessandro Mager questo pomeriggio nel collegamento in diretta con la trasmissione “La Volta Buona” di Caterina Balivo (Rai 1).
Il primo cittadino ha ricordato l’importante legame tra Baudo, figura indimenticabile della televisione italiana e simbolo del Festival, e la città delle musica, sottolineando come il famoso jingle “Perché Sanremo è Sanremo”, diventato una sorta di manifesto festivaliero, sia nato proprio con lui.
“Sono certo che la passione, la professionalità e il legame di Baudo con la nostra città – conclude il primo cittadino – resteranno un ricordo indelebile. Non appena ci confronteremo con la famiglia, individueremo il modo migliore per rendergli omaggio”.