partito democratico

“Nonostante la cospicua spesa di ben 53.000 euro, la promozione per gli eventi della stagione estiva non è stata efficace e spesso è stato lo stesso assessore a doversene occupare in prima persona. Ormai giunti a fine agosto, si può affermare che la stagione delle manifestazioni estive sia stata un fallimento”, commenta il PD Ventimiglia.

“Non solo gli eventi più importanti e caratterizzanti della città, come la ‘Notte Bianca’, ‘Dal Tramonto all’Alba’ o la ‘Battaglia dei Fiori Kids’, sono stati eliminati, ma anche tra i pochi eventi rimasti alcuni sono stati annullati da un momento all’altro, rivelando la totale mancanza di organizzazione e di preparazione di questa amministrazione”, afferma. “Non stupisce che si registri una diminuzione di presenze del 17% solo nella città di Ventimiglia, come risulta dall’Osservatorio regionale del turismo”.

“Lo slogan ‘Torna turistica Ventimiglia’ rimane esclusivamente uno slogan privo di contenuto, in una città che non è accogliente né per i turisti, né tantomeno per i propri cittadini”, conclude il PD.