Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Lions Club Imperia.

“Si avvicina la Santa Pasqua, periodo di festa che unisce tutte le persone di buona volontà e che purtroppo quest’anno cade in un periodo di grave difficoltà per il paese causato dal Virus Covid-19 dove a tutt’oggi dobbiamo registrare tantissimi decessi al giorno.

Borgomaro. In tempo di Covid-19, la solidarietà assume anche le forme delle forniture alimentari. È quanto è avvenuto lunedì 22 marzo a Borgomaro presso la nuova sede della Caritas vicariale della valle Impero che opera sul territorio da tre anni e da pochi giorni ha trasferito la propria sede a Borgomaro.

Si è concretizzata una importante donazione, da parte del Lions Club Imperia Host guidato dal presidente Vittorio Adolfo, di prodotti alimentari a favore delle Caritas che operano nell’entroterra di Borgomaro e Pontedassio, delle Caritas parrocchiali di San Benedetto Revelli a Imperia, di Santa Maria Maggiore a Castelvecchio, dei Frati Cappuccini di Piazza Roma a Imperia.

Il responsabile Lions di zona Giuseppe Criscuolo, accompagnato dal presidente della Cooperativa azzurra Dianese Antonio Ceresi, hanno consegnato vari generi alimentari ai volontari Caritas.

La decisione di intervenire con importanti forniture alimentari deriva dalla consapevolezza che un effetto collaterale della pandemia è un forte aumento di richieste di cibo che la popolazione sta rivolgendo alle associazioni che operano in zona.

I volontari delle Caritas su menzionate ringraziano il Lions Club Imperia Host che è da sempre vicino ai più deboli ed alle persone in difficoltà.

Un sentito ringraziamento al presidente ai soci e a tutti i dipendenti della Cooperativa Azzura Dianese.

Questo impegno in modo molto semplice, viene attuato da persone di buona volontà nei confronti di persone che sono pesantemente toccate anche nei bisogni primari e questo è un grande merito per chi si impegna con costanza e dedizione a favore delle persone indigenti.

Il Lions Club Imperia Host invia così un messaggio di Amore cercando di essere vicino a chi ha più bisogno”.