alberti - martini

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa diramata da Alberto Alberti e Antonello Martini, in rappresentanza del gruppo consigliare di minoranza “Adesso San Bartolomeo”.

“Alla dodicesima edizione di Aromatica, appuntamento fondamentale per il Golfo Dianese che di fatto apre la stagione estiva al turismo, è stato triste dover constatare che nella manifestazione c’erano alcune assenze, come la rappresentanza del Comune di San Bartolomeo al Mare che, nei passati 12 anni, è sempre stato parte attiva cercando di promuovere e far conoscenza il proprio territorio.

Anche quest’anno si era al lavoro in tal senso con l’organizzatore di Aromatica perché a nostro sapere vengono interessate tutte le eccellenze del Territorio e in questo caso sono interessati anche punti di rilievo, ne citiamo uno: La Locanda del Cavaliere parteciperà a un appuntamento con uno chef stellato in una cena a quattro mani.

È un peccato constatare la completa disattenzione dell’amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare a questo fondamentale appuntamento, il che conferma i nostri dubbi sul loro operato perché questi sono i biglietti da visita. Vari passaggi sono stati fatti sulle più importanti testate giornalistiche e canali televisivi.

Oggi il nostro Comune ha perso una grossa occasione e conferma l’incapacità nel saper fare turismo e non ci si può celare dietro una fantomatica Pro Loco che in questi mesi ha fatto tanti proclami, ma ha ripercorso gli stessi appuntamenti degli anni scorsi dal punto di vista sportivo, ludico e dell’intrattenimento, impoverendo il nostro magnifico borgo turistico balneare e il commercio locale”.