Mauro Maccari

È il dottor Mauro Maccari il nuovo Direttore Sanitario di Asl1. Laureato in medicina e chirurgia alla Sapienza di Roma e con un dottorato in medicina conseguito all’università di Losanna, il 62enne Maccari arriva dalla Toscana, dove ha ricoperto la mansione relativa alla organizzazione delle cure e percorsi cronicità su delega dell’assessorato alla salute della Regione Toscana. Ma il ruolo del Direttore Sanitario, il dottor Maccari, lo conosce bene: infatti tra il 2016 e il 2019 è stato Direttore Sanitario presso l’azienda Usl Toscana Nord Ovest che ingloba le ex Asl di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Viareggio, ed in passato nelle Usl di Pisa e Siena prima dell’unificazione in un’unica azienda sanitaria locale.

“Siamo lieti di poter contare sulle capacità ed esperienza del dottor Maccari – ha affermato il Dg di Asl1 Silvio Falco – che andrà a ricoprire il ruolo lasciato vacante dal dottor Orlando, al quale faccio il mio personale in bocca al lupo per la sua nuova avventura professionale in Alisa. Maccari – prosegue il Dg Falco – è un professionista affermato, un medico abituato a lavorare sul territorio per il territorio e pertanto siamo felici di collaborare con lui”.

Il neo Ds di Asl1 sarà ufficialmente insediato nel suo nuovo incarico da domenica 1 agosto.

Articolo precedenteSino a domenica sera “La Belle Vie” all’Ariston Roof. Musica, canto e acrobazie per l’aperitivo o per il dopo cena
Articolo successivoCovid, Toti: “Oltre 7mila dosi di vaccino somministrate nelle open night questa settimana”