Paolo Strescino commento elezioni regionali Fdi
play-rounded-outline
03:19

“Un risultato davvero significativo di Fratelli d’Italia su scala regionale”. Queste le parole nel day after delle elezioni regionali di Paolo Strescino responsabile per gli Enti Locali liguri del partito guidato da Giorgia Meloni.

Fdi ha chiuso infatti con il 10,87% dei consensi contribuendo in maniera importante al bis del governatore Giovanni Toti. Numeri ancor più incrementati in provincia di Imperia con il 13,76%.

“Abbiamo fatto grandi risultati a Genova e La Spezia, ottimi risultati a Savona dove purtroppo perdiamo il quarto consigliere per meno di cento voti e questo un po’ dispiace – dice Strescino. Sulla provincia di Imperia si conferma il trend del centrodestra con una destra radicata sul territorio soprattutto a ponente, ma con segni di crescita nel golfo dianese e in tutte le vallate”.

Il primo degli eletti in provincia è stato l’assessore uscente Gianni Berrino: “Indubbiamente Berrino ha avuto un risultato davvero importante nella sua città e anche in tutti i comuni, è stato molto radicato sul territorio ed è lo specchio del buon governo di questi cinque anni“.

Quattro eletti nel ponente ligure può essere un rilancio? “Sicuramente una persona in più che si occupa della provincia di Imperia a Genova è un bene per tutti.  Devo dire che Fdi si posiziona a una percentuale su alcune città come Sanremo con una crescita davvero significativa che può essere un primo mattone per la costruzione di una struttura ancora più importante“.

L’intervista completa a Paolo Strescino nel videoservizio di Riviera Time.