Ariston Sanremo

Era praticamente certa l’approvazione ma ora è diventata ufficiale. Il Cts – Comitato tecnico scientifico ha approvato il protocollo Rai per il Festival che tra un mese sarà in pieno corso di svolgimento.

Le indiscrezioni dei giorni scorsi trovano dunque piena conferma con buona pace di chi aveva scelto di sottostare alle rigide restrizioni sanitarie previste per permettere lo svolgimento dell’evento. A fronte del rischio di dover saltare un anno quando la macchina organizzativa si era già messa in moto da tempo, è stata presa non la decisione più saggia ma l’unica percorribile: zero pubblico, zero eventi collaterali, zero trasmissioni in diretta Rai da Sanremo se non per le cinque serate, zero contatti, zero abbracci, zero conferenze stampa in presenza, con l’aggiunta di un’altra serie di divieti.

Il Festival si farà e dopo un primo momento di grandissimo sconforto da parte di Amadeus, ora sembra che, grazie anche al suo ‘fratellone’ Fiorello, addirittura ‘galvanizzato’ da questa unica esperienza che li aspetta, anche lui sia completamente calato nella parte e pronto a dare e fare spettacolo di fronte ad una platea televisiva che potrebbe essere da record dei record.