Due appuntamenti musicali per vivere il Natale attraverso il canto corale e la tradizione. Il Coro Troubar Clair propone il concerto “Et in terra pax – La nascita di un Re scomodo e disarmato nella musica che l’ha raccontata”, un percorso sonoro che attraversa secoli di storia e spiritualità .
Il primo concerto è in programma venerdì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle ore 17, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Vallebona. Il secondo appuntamento si terrà domenica 28 dicembre, alle ore 16, nella chiesa parrocchiale di Maria Ausiliatrice a Vallecrosia.
Il programma propone antiche laude, canzoni provenzali tradizionali, inni medievali e melodie popolari, per raccontare lo spirito autentico del Natale attraverso la figura della Madonna e il mistero del Re che nasce nella povertĂ , tra gli umili della terra.
Il concerto di Vallebona è organizzato dal Comune e dalla Parrocchia, mentre l’appuntamento di Vallecrosia è promosso dal Comune di Vallecrosia. L’ingresso è libero per entrambe le serate.








