carabinieri

Il Gen. C.A. Claudio Vincelli, Comandante Interregionale, ha visitato i reparti della provincia di Imperia tra venerdì e sabato scorsi. In particolare, ha incontrato il personale delle Stazioni di Dolceacqua, Ospedaletti, Santo Stefano al Mare e della Compagnia di Sanremo.

Nell’elogiare l’operato dei Carabinieri imperiesi, il Gen. Vincelli ha sottolineato l’importanza dell’azione dell’Arma nelle sue elementari componenti territoriali – le Stazioni, appunto – il cui compito precipuo è la vicinanza alle comunità ed alle esigenze delle persone che le costituiscono, dei quali i Carabinieri devono essere primo e qualificato presidio di sicurezza, dalla città alle più piccole frazioni. Ha inoltre evidenziato come la coesione tra i reparti sia punto di forza dell’Istituzione, auspicando che continui l’interazione tra le unità deputate al controllo del territorio, quelle investigative e quelle informative, onde poter proseguire nella costante azione di controllo del territorio, che non deve mai venir meno.

L’occasione è stata propizia per conferire al Ten. Sebastiano Meloni, Comandante della Compagnia di Sanremo, la Medaglia Mauriziana concessa dal Presidente della Repubblica per aver compiuto senza demerito 10 lustri di carriera militare ottenuti dalla somma degli anni effettivi di servizio e di quelli di comando.

sebastiano meloni
Articolo precedenteSanremo, torna ‘A tavola sul Porto Vecchio’: al via domani la quarta edizione
Articolo successivoBussana: svastiche e simboli fallici al cimitero, imbrattato nella notte