comune cipressa

Dopo molti mesi di attesa arriva sul territorio comunale di Cipressa la prima ed unica tappa italiana del Campionato Mondiale di Enduro, una manifestazione organizzata e promossa dal Moto Club Sanremo.

Dopo la classicissima di primavera dello scorso 18 marzo, la Milano-Sanremo, ecco arrivare la seconda manifestazione internazionale che sceglie Cipressa come “teatro dei giochi”. Sono 164 gli iscritti alla competizione, provenienti da ben 21 nazioni, che alle ore 9:00 partiranno da Arma di Taggia in direzione Bussana. La competizione si sposterà poi a Cipressa dove gli atleti, una volta raggiunta la pineta già teatro dei Campionati Italiani di Enduro del 2018 e 2021, si sfideranno nelle due prove speciali, una estrema e l’altra di enduro, previste per la giornata.

Lo stesso spettacolo sarà bissato domani, domenica 2 aprile.

Cipressa si prepara così a ricevere le centinaia di spettatori, appassionati e curiosi, che in questo entusiasmante weekend di aprile raggiungeranno il territorio del borgo per regalarsi momenti indimenticabili di sport internazionale di qualità. Coloro che vorranno raggiungere l’area di “spettacolo” potranno utilizzare l’apposita navetta che partirà dal centro del paese.

“È con orgoglio ed entusiasmo che ringrazio gli organizzatori della manifestazione per aver confermato Cipressa come teatro di questa spettacolare iniziativa. Il nostro territorio ha sempre avuto un’alta vocazione sportiva e lo dimostra il fatto che questo è il secondo evento internazionale che ci coinvolge. Auguro a tutti i partecipanti eccezionali performance e invito le centinaia di spettatori ad approfittare di questi giorni per scoprire le bellezze che il nostro comune ha da offrire. Sicuramente non sarà possibile vedere tutto: per questo potrete tornare a trovarci per visitare tutti quei luoghi carichi di storia e di tradizione che fanno di Cipressa un ‘grande’ comune turistico”, commenta il sindaco Filippo Guasco.