san lorenzo dal mare

Saranno le spiagge di San Lorenzo al Mare ad ospitare domenica 1 e lunedì 2 giugno la prima tappa della Coppa Liguria Ponente, rassegna di beach volley valida per l’assegnazione del trofeo Essegi Computer.

La tappa, un “open 2×2 maschile“, è stata indetta dal comitato Fipav Liguria Ponente ed è stata caldeggiata dal sindaco della cittadina, Enzo Mazzarese, che ha garantito la piena collaborazione del Comune.

Organizzatori dell’evento sono la Polisportiva Corpo e Movimento Riviera Volley 1990 e il comitato Fipav Ponente. La kermesse gode del supporto di Essegi Computer Sistemi Informatici, della Banca d’Alba – Banca di Credito Cooperativo, dell’acqua minerale Calizzano, di Grafiche Amadeo e del Bar Bagni U Nustromu.

Il beach volley torna a San Lorenzo al Mare a distanza di parecchi anni. Negli anni ’90, quando il beach volley era agli albori (i primi tornei impazzavano sulle spiagge della Liguria), furono molti e partecipatissimi i tornei che si svolsero su quelli che risultarono i primi “impianti fissi” esistenti sul territorio. Proprio quella scelta, quella di dotarsi di tali strutture, finì per trasformare per lungo tempo San Lorenzo al Mare nella capitale ponentina del beach volley.

Il regolamento dell’open 2×2 maschile di domenica 1 e lunedì 2 giugno prevede un tabellone con 16 coppie. I giocatori dovranno essere esclusivamente tesserati con il comitato Liguria Ponente della Fipav.

Il montepremi è di 500 euro per le prime quattro coppie classificate.